Utility

L’area fornisce la Gestione tabelle ed i Parametri del programma. Nella finestra Carica Dati dei Parametri è possibile, tramite un file fornito dalla Gea, caricare con un semplice click l'anagrafica dell'azienda con i relativi dipendenti direttamente in Urano4Web, bypassando l'iniziale inserimento manuale, sarà infatti sufficiente inviare il file all'Ufficio del Personale dell'azienda presa in carico, fare compilare i campi per poi procedere al caricamento in Urano4Web.
La Gestione tabelle fornisce la possibilità di modificare o ampliare i dati relativi agli Accertamenti, ai Rischi, ai Medici ed alle Città.

In agenda è anche possibile visualizzare e stampare un elenco della mail inviate all'azienda.

Firma Grafometrica

I giudizi di Idoneità alla mansione, la Cartella Sanitaria , il Consenso privacy GDPR, tutti i Questionari ed il Verbale Tossicologico prodotti da Urano4Web possono essere firmati elettronicamente attraverso un processo di firma elettronica avanzata (Namirial FirmaGrafoCerta), che ne garantisce pieno valore legale, nel rispetto dei requisiti previsti dal DPCM del 21 maggio 2013.

La soluzione FirmaGrafoCerta di Namirial S.p.A. è un processo di firma elettronica avanzata che ha come prerogativa la presenza di una Autorità di Certificazione che entra nel flusso di firma attraverso un certificato proprio per la cifratura dei dati biometrici e un certificato dell'utente per l'apposizione della firma digitale.

Così pensato e realizzato soddisfa i requisiti di identificabilità dell'autore della firma generata, così come l'integrità e l'immodificabilità del documento informatico. Il nome FirmaGrafoCerta sta proprio a significare la certezza di poter eliminare la carta.

Interfaccia Spirometro MIR

Il software Urano4Web è integrato con lo Spirometro MIR, l'integrazione è bidirezionale, cioè i campi necessari non inseriti direttamente in Urano4Web possono essere compilati nel software dello spirometro, tali modifiche verranno riportate in automatico in Urano4Web.

Vantaggi dell'interfaccia

  • Referto importato in automatico
  • Semplificazione delle procedure
  • Risparmio di tempo